COME FUNZIONA SKIMMING?
SCOPRI COME FUNZIONA E COSA PUÒ FARE PER TE
SEI UN PROGETTISTA O UN COMMITTENTE?
Quanto tempo impieghi nella ricerca delle figure professionali a cui affidare un lavoro?
E se esistesse uno strumento in grado di ridurre drasticamente i tempi e che ti supportasse in questa fase di ricerca, permettendoti inoltre di fare una valutazione basata su dati oggettivi? E se oltre a questo ti desse anche la possibilità di ottenere nuove opportunità di lavoro?
Sei consapevole che una scelta accurata delle figure, ti assicura una qualità migliore e risparmi che oscillano tra il 10/15% (che per una spesa di 10.000 €. si traducono in 1.000/1.500 €. di risparmio)?
Con Skimming sciogli ogni interrogativo e risolvi tutti i problemi, affronti la materia con professionalità e porti a casa il miglior risultato possibile.
Skimming favorisce l’incontro della domanda e dell’offerta a più ampio raggio sostituendo il vecchio “passaparola”.
Come rendere più semplice il tuo lavoro?
Creando e gestendo una gara su Skimming.
Le gare (sia Semplificata che Professionale) non vincolano in alcun modo le parti ( per finalizzare l’appalto è necessario un contratto d’appalto dedicato) ma hanno semplicemente lo scopo di ricercare i migliori appaltatori presenti sulla piazza. Nonostante ciò ci si aspetta da ambo le parti un atteggiamento serio, responsabile e rispettoso a tutela di chi dedica tempo e sostiene costi per organizzare o per partecipare ad un evento concreto, nella speranza di ottenere risultati concreti.
Scopriamo i vantaggi
Sei un committente?
-
Potrai creare una gara semplificata, utile per le lavorazioni più semplici in cui non è richiesta un’elevata conoscenza tecnica ed andare ad individuare l’impresa che fa al caso tuo
-
Potrai creare una gara centralizzata in cui si occuperà Skimming di tutto, tu dovrai solo compilare un semplicissimo form, fornendoci le informazioni base; noi ci occupiamo di trovare i tecnici e le imprese che fanno al caso tuo e ti guideremo alla scelta più conveniente basata su parametri oggettivi. (In tutta questa fase sarai parte attiva, avendo la possibilità di seguire il tutto in diretta tramite un pc o il telefono, avrai un tracciamento continuo).
-
Puoi valorizzare la tua attrezzatura usata o trovarne una di cui necessiti, grazie agli annunci di vendita e noleggio (vedi paragrafo annunci).
Sei un progettista?
-
Potrai creare una gara professionale per ricercare la migliore impresa che fa al caso tuo, basandoti su dati oggettivi forniti dalla piattaforma (vedi paragrafo gara professionale); ogni gara consente di fare una scrematura, portare ad uno step successivo solo le imprese che più ci interessano, e di comparare in maniera organizzata tutti i preventivi.
-
Potrai creare una gara centralizzata in cui si occuperà Skimming di tutto, tu dovrai solo compilare un semplicissimo form, fornendoci le informazioni base; noi ci occupiamo di trovare le imprese che fanno al caso tuo e ti guideremo alla scelta più conveniente basata su parametri oggettivi. (In tutta questa fase sarai parte attiva, avendo la possibilità di seguire il tutto in diretta tramite un pc o il telefono, avrai un tracciamento continuo).
-
Potrai avere accesso alla vetrina pubblicitaria completamente gratuita, in cui è possibile venire contattati da altri studi per rapporti di collaborazione o da committenti che ricercano un progettista per i loro lavori.
-
Puoi affidare a Skimming alcune lavorazioni per le quali non riesci a trovare tempo (computo metrico, rendering, rapporti ecc…).
-
Puoi valorizzare la tua attrezzatura usata o trovarne una di cui necessiti, grazie agli annunci di vendita e noleggio (vedi paragrafo annunci).
Infine un quesito importante: Perchè dovrei condividere su Skimming “la mia impresa di fiducia”?
Risposta: perchè fai un grosso regalo a te stesso (ottenendo quello che mai avresti ottenuto) e perchè fai un grosso regalo all’impresa ( dando voce al passaparola mediatico).
SEI UN’IMPRESA?
Quante volte ti è capitato, a malincuore, di venire a conoscenza in ritardo di appalti conclusi dove avresti potuto essere molto competitivo?
Con Skimming questo non è più un problema, grazie ad un collegamento in rete tra Proponenti (Committenti e Professionisti) e Offerenti (Imprese).
COME POTERSI AGGIUDICARE NUOVE OPPORTUNITÀ DI LAVORO:
-
Attraverso un’area dedicata ai lavori in attesa di essere appaltati, permettendo alle imprese candidature spontanee.
-
Attraverso un invito a partecipare ad un appalto, tramite la vetrina aziende, effettuato dal proponente.
-
Attraverso un sistema di notifica automatico brevettato, la funzione di matching (vedi paragrafo “funzione di matching”).
L’impresa che si aggiudica il lavoro, riceverà un bonus premio per creare una gara “professionale” per la ricerca di subappaltatori.
L’Impresa Offerente che non si aggiudica il lavoro, può avere diritto ad un bonus ristoro per partecipare ad una nuova gara (vedi paragrafo “ristori imprese”).
Ricordiamo che non si tratta di una gara al ribasso, perciò non necessariamente si aggiudicherà il lavoro l’impresa che offre il prezzo migliore; Skimming, grazie ai suoi sistemi interni, offre la possibilità al proponente di effettuare una valutazione basata su dati oggettivi che tengono conto di 3 parametri: qualità, affidabilità, prezzo.
COME CREARE UNA GARA PROFESSIONALE
La gara professionale viene utilizzata dai professionisti per ricercare le migliori imprese a cui affidare un lavoro e dalle imprese per ricercare subappaltatori.
FASE 1 – BOZZA
L’utente Proponente, accede alla sezione CREA UNA GARA e clicca su “gara professionale”, una volta fatto questo può procedere alla compilazione dei dati di gara provvisori, in questo momento la gara è semplicemente un bozza.
FASE 2 – COMPILAZIONE DATI
Dopo avere acquistato la gara sarà possibile inserire tutte le informazioni aggiuntive (dati di cantiere, requisiti richiesti alle imprese, visibilità, documenti tecnici, ecc.)
Il proponente può scegliere tra due tipologie di visibilità gara:
-
gara libera – consente la candidatura a tutte le imprese che vi abbiano interesse e permette la presa visione di tutti quegli allegati che il Proponente ritiene possano essere di pubblica consultazione, omettendo in prima battuta eventuali dati sensibili e riservando la consultazione integrale dei documenti solo ai partecipanti alla gara.
-
gara riservata – prevede una modalità riservata della gara, e consentirà alle sole imprese invitate di partecipare, in questo caso la consultazione integrale dei documenti è riservata solo ai partecipanti della gara. Diventa quindi importante per le imprese essere presenti nella vetrina aziende.
Il proponente può scegliere tra due modalità di caricamento del computo metrico:
-
Mettendo la spunta su “computo metrico” per redigerlo professionalmente seguendo una logica consolidata (è possibile compilare il “template computo” direttamente, oppure è possibile copiare un file di excel redatto con un altro programma di computo).
-
Mettendo la spunta su “elenco dettagli” per procedere alla compilazione di un form predefinito con tre voci (descrizione; unità di misura, quantità). Possono essere aggiunti tanti “elenchi dettaglio” quanti ne servono, tutti verranno processati e restituiti sotto forma di computo metrico ad uso delle imprese che dovranno formulare la migliore offerta.
Il caricamento del computo metrico come semplice allegato non ha senso, in quanto non permette al programma di processare tutti i parametri necessari al proponente (Committente) per una corretta valutazione (Impedisce la gestione delle fasi con le relative notifiche automatiche e non restituisce i dati aggiornati con miglior prezzo e miglior sconto). Non permette inoltre l’utilizzo della funzione di marching (vedi paragrafo funzione di matching).
Per inserire il computo metrico nella sezione predisposta da Skimming il Proponente, deve seguire le seguenti procedure:
-
Mediante operazione di Download scaricare il template di computo (matrice di computo).
-
Compilarlo manualmente, oppure prendere il computo metrico in formato Excel (già redatto con programma abitualmente utilizzato) e con semplici operazioni di copia/incolla incolonnarlo nella medesima sequenza suggerita dal template. (Importante NON spostare le colonne del template).
-
Con Upload ricaricarlo all’interno di Skimming.
Durante la creazione della gara è presente un video tutorial che guida in ogni passaggio, compreso l’inserimento del computo metrico.
FASE 3 – PUBBLICAZIONE GARA
La creazione di una gara ha la durata che il proponente ritiene più opportuna. La gara può essere mantenuta in stand by per tutto il tempo reputato necessario e può essere oggetto di qualsiasi modifica o sostituzione di documenti ed allegati, ma una volta pubblicata non può più subire modifiche.
Una volta caricati tutti i dati correttamente è possibile pubblicare la gara.
Se dovesse sussistere la necessità di apportare ulteriori modifiche a gara pubblicata, l’unica soluzione possibile, che garantisce correttezza e trasparenza a tutti i candidati in corsa, è la chiusura della gara e la successiva ripubblicazione di una nuova (le imprese riceveranno un bonus ristori in questo caso).
FASE 4 – INVITO IMPRESE
Il Proponente durante la creazione di una gara, ha accesso, ad informazioni aggiuntive aggiornate in tempo reale: certificazione affidabilità Skimming (previa verifica dati pubblicati), rating totale e rating cumulativo.
L’invito delle imprese “su chiamata” è semplice, veloce e intuitivo. E’ sufficiente accedere alla voce di menù Vetrina imprese dove sarà possibile consultare l’elenco delle imprese presenti, consultare i dati pubblicati e con un semplice click sull’apposito pulsante sarà possibile procedere all’invito. Automaticamente partiranno le necessarie notifiche ai diretti interessati.
Se il nominativo di un’impresa che vogliamo invitare a gara non è presente nell’elenco non è possibile procedere all’invito, pertanto, è necessario segnalargli l’opportunità ad iscriversi su Skimming registrandosi all’indirizzo (www.skimmingbpe.com).
Per proseguire con lo svolgimento della gara, leggere l’apposito paragrafo
COME FUNZIONA UNA GARA CENTRALIZZATA
Se hai bisogno di supporto o semplicemente ritieni più proficuo affidarci l’incarico per la ricerca del miglior professionista o della migliore impresa per il tuo prossimo lavoro, la soluzione è GARA CENTRALIZZATA.
Questo servizio viene utilizzato indistintamente sia dal privato Committente bisognoso di supporto nelle varie scelte (ricerca di un professionista o di un impresa), che dal Professionista già nominato dal committente, al fine di contenere i costi di una analisi approfondita o perché oberato di impegni.
Il cliente (Committente o Professionista) può optare per diverse soluzioni:
-
seguire in real-time, dall’inizio alla fine, la gestione di una gara
-
concordare preventivamente la fase da gestire in modalità riservata (esempio trattativa finale), richiedendo la sospensione della condivisione con il Team di Skimming
-
decidere in qualsiasi momento di proseguire nella gestione gara in modalità riservata,
richiedendo la sospensione della condivisione con il Team di Skimming.
Questo servizio è gestito da un team dinamico, giovane e professionale, che ha maturato diverse esperienze in materia, con l’obiettivo di soddisfare le aspettative del cliente e creare valore aggiunto alla nostra start-up.
Per proseguire con lo svolgimento della gara, leggere l’apposito paragrafo
COME PARTECIPARE AD UNA GARA
Questa sezione è dedicata alle imprese che ricercano nuove opportunità di lavoro.
FASE 1 – RICERCA GARA
Sono due le modalità consentite per partecipare ad una gara:
-
Mediante invito del Proponente (Committente o Progettista): l’invito avviene attraverso la vetrina pubblicitaria dedicata alle imprese, dopo aver visionato i dati dell’azienda il proponente cliccherà sull’apposito tasto di invito, subito dopo partirà notifica e-mail automatica (utilizzato dal proponente nella gara riservata).
-
Mediante candidatura spontanea: attraverso la sezione “gare in corso” è possibile candidarsi ai lavori ritenuti più interessanti, avendo una prima vista della tipologia di lavoro.
Ricordiamo che la candidatura spontanea è sottoposta a valutazione del proponente prima dell’accettazione (questo è un vantaggio per l’impresa di modo che non perda tempo nella formulazione di un preventivo).
Nell’ipotesi di candidatura spontanea non accettata, Skimming si assumerà l’onere di ristorare l’impresa mediante il rilascio di un bonus per partecipare gratuitamente ad un’altra gara d’appalto.
FASE 2 – ACQUISTO GARA e FORMULAZIONE OFFERTA
Dopo aver individuato la gara di proprio interesse si procede all’acquisto; l’utente Offerente troverà la gara all’interno dell’ “area riservata”, nella voce “LE MIE PARTECIPAZIONI”. Cliccando su “Vai al Dettaglio” accederà a tutte le informazioni e a tutta la documentazione caricata dal Proponente e potrà scaricarla. Troverà una sezione dedicata alle Domande e Risposte (FAQ) e ci sarà una sezione dedicata al caricamento di eventuali allegati all’offerta che formulerà.
Come formulare la propria offerta
-
scaricare il template computo (mediante operazione di download)
-
inserire i prezzi
-
ricaricare il computo (upload)
-
cliccare su salva
-
cliccare su pubblica per inviarlo al Proponente (Committente o Professionista).
Fin tanto che il computo non viene pubblicato il Proponente non può vederlo, pertanto è possibile apportare tutte le modifiche o integrazioni ritenute necessarie (scaricando di nuovo il computo, modificandolo, ricaricandolo su skimming ,ricordandosi di cliccare su salva). Una volta caricata l’offerta non sarà più possibile modificarla.
L’impresa (Offerente) avrà la possibilità di proporre una propria tempistica per lo svolgimento e consegna dei lavori ed avrà la possibilità di caricare gli allegati che riterrà necessari per caldeggiare una particolare lavorazione oppure l’uso di materiali innovativi.
E’ possibile che per alcune gare sia attiva la funzione “mostra migliore offerta” che può essere attivata a discrezione del Proponente (Committente o Professionista). Nel caso fosse attiva la funzione, il miglior prezzo rilanciato sarà visibile pubblicamente senza però fornire informazioni sull’identità del sottoscrittore.
Per proseguire con lo svolgimento della gara, leggere l’apposito paragrafo
COME FUNZIONA UNA GARA
Il proponente (Committente o Progettista) dopo che ha creato la gara (che come abbiamo visto può essere libera a tutti o riservata) la pubblica, aprendo di fatto la fase uno. Dopo di che attende che le imprese invitate e le imprese con candidatura spontanea (ove consentito) procedano all’invio della propria offerta, compilando le voci di computo metrico presente nella documentazione.
Nella propria area di dettaglio il Proponente può monitorare lo stato di fatto della gara:
-
Ha un’area Domande e Risposte dove in un’apposita maschera anticipare quelle domande che ritiene possano essere poste, anticipando pertanto anche la risposta. Sempre in questa sezione perverranno le domande fatte dai partecipanti alla gara, a cui dovrà rispondere. Tutte assieme costituiranno le Faq (acronimo di frequently asked questions- domande frequenti) disponibili pubblicamente a tutti i partecipanti alla gara.
-
Ha un’area riservata con l’elenco delle imprese che ha invitato. A fianco di ogni nominativo comparirà la voce “Accettato” oppure “in attesa di accettazione” che si aggiorna automaticamente.
-
Ha un’area riservata con l’elenco delle imprese con candidatura spontanea. A fianco di ogni nominativo sono presenti due tasti: “Accetta” o “Rifiuta” per permettergli di esercitare una scelta.
-
Ha un’area riservata dove compariranno tanti riquadri quante sono le imprese partecipanti che pubblicano la loro offerta, con evidenziato il nominativo e il prezzo totale esposto per ogni fase (fase 1 offerta; fase 2 sconto; fase 3 trattativa finale). Nello stesso riquadro è presente la funzione ” vai al dettaglio” che permette di prendere visione e scaricare il computo metrico completo ed eventuali allegati caricati.
-
Ha un’area riservata dove comparirà la miglior offerta se ha attivato la funzione “mostra la migliore offerta”, che si aggiornerà automaticamente ogni qualvolta un’impresa partecipante avrà fatto un prezzo migliore rispetto al precedente.
-
Ha un’area riservata dove attivare la fase due (richiesta sconto). Dopo aver preso visione dei preventivi ricevuti, il Proponente, può fare una richiesta di sconto a quelle imprese che a suo giudizio hanno fatto una quotazione congrua, selezionando il nominativo nell’apposito riquadro. Automaticamente le imprese selezionate riceveranno una notifica che le avvisa che si è aperta la fase due (richiesta sconto), mentre a quelle non selezionate arriverà una notifica che le esclude dalla gara.
-
Ha un’area riservata dove attivare la fase tre (trattativa finale). Questa fase può svolgersi come la precedente con un’ulteriore selezione delle imprese partecipanti, oppure discrezionalmente può portare direttamente alla scelta del vincitore e alla conseguente chiusura gara.
Importante: non è necessario essere costantemente attivi sulla piattaforma, ad ogni variazione automaticamente arriverà una notifica all’indirizzo e-mail impostato.
Anche l’Impresa partecipante, dopo che ha acquistato la gara, avrà un’area di dettaglio dedicata alla stessa:
-
Potrà interagire direttamente con il Proponente, infatti nell’area Domande e Risposte potrà porre tutte quelle domande utili a chiarire eventuali dubbi e potrà richiedere ulteriori informazioni, a cui dovrà rispondere il Proponente. Tutte assieme costituiranno le Faq (acronimo di frequently asked questions- domande frequenti) disponibili pubblicamente a tutti i partecipanti alla gara.
-
Potrà consultare i dati e le informazioni integralmente.
-
Potrà vedere lo stato di fatto della sua gara, in che fase si trova e i prezzi fatti per ogni fase.
-
Potrà vedere nel riquadro apposito l’importo della migliore offerta fatta (senza poter vedere il nominativo di chi l’ha fatta),a condizione che il proponente abbia attivato la funzione “mostra la migliore offerta”.
A gara d’appalto conclusa con l’accettazione del vincitore, si attiveranno automaticamente i bonus ristori (vedi paragrafo “ristori imprese”).
Importante: anche per l’impresa non è necessario essere costantemente attivi sulla piattaforma, ad ogni passaggio automaticamente corrisponderà una notifica all’indirizzo e-mail impostato.
-
A chiusura gara, con designazione del vincitore, verrà attribuito al Proponente(Committente o Professionista) e all’impresa vincitrice un codice alfanumerico che dovrà essere conservato, in quanto consentirà di partecipare ad eventuali promozioni che verranno organizzate.
-
A chiusura dei Lavori (per la scadenza fa fede la data inserita di fine lavori, che potrà essere prorogata in qualsiasi momento senza alcun costo aggiuntivo) il Proponente (Committente o Progettista) riceverà una richiesta di feedback automatica, con il quale tramite un punteggio da 0 a 5 su cinque diversi parametri decreterà il grado di soddisfazione. Il sistema gestirà il salvataggio della valutazione fornita e certificata. La media voti ottenuta in ogni gara contribuirà al rating dell’impresa salvato nella rispettiva anagrafica .
-
La richiesta di feedback rimarrà aperta 60 giorni (in questo spazio di tempo skimming provvederà ad inviare notifiche automatiche di alert per rammentare l’adempimento), trascorso tale periodo senza che ci sia stata la valutazione il procedimento verrà chiuso. Questa soluzione penalizza il Proponente in quanto non potrà usufruire di eventuali promozioni.
Il Rating di ogni impresa espresso in stelle (da 1 a 5) e le recensioni ottenute per ogni lavoro eseguito, saranno visibili dal Proponente (Committente o Progettista) nello spazio temporale che va dalla pubblicazione gara fino alla sua chiusura, mentre ciascuna impresa potrà vedere solo il suo.
FUNZIONE DI MATCHING
Una funzione unica, per la quale abbiamo ottenuto il brevetto in data 30 settembre 2022 dal UIBM.
Cosa permette di fare la funzione di matching di Skimming? Ricerca le tre imprese più virtuose nel raggio di 50 Km (per miglior prezzo e miglior rating, in riferimento alle voci di computo facenti parte della gara d’appalto), dopodichè compara il prezzo esposto con la media dei prezzi praticati nelle gare precedenti; se il range +/-% non rientra nella tolleranza stabilita, Skimming ricerca altre imprese fino a trovarne tre. Skimming provvede inoltre a notificare alle tre imprese scelte che è stata pubblicata una gara che potrebbe essere di loro interesse e contemporaneamente notifica al Proponente il profilo delle stesse. Questa soluzione consente al Proponente di essere sempre aggiornato sui migliori prezzi praticati e all’Offerente “virtuoso” di essere allertato sulla pubblicazione di gare potenzialmente interessanti.
COME FUNZIONANO I RISTORI
A gara terminata, con l’accettazione del vincitore, si attiveranno automaticamente i bonus ristori. L’attribuzione avviene secondo le seguenti linee guida:
-
Le imprese invitate dal proponente riceveranno alla chiusura della gara (con esclusione dell’impresa che si è aggiudicata l’appalto) un bonus ristoro per partecipare ad un’altra gara d’appalto gratuitamente. L’impresa che si aggiudica la gara riceverà un bonus premio per creare una gara d’appalto gratuitamente, per ricercare i propri subappaltatori.
-
L’Impresa Offerente (anche con candidatura spontanea) che si aggiudica la seconda posizione di classifica nella gara (con minimo 3 candidati), riceverà alla chiusura della stessa un bonus ristoro per partecipare ad un’altra gara d’appalto gratuitamente.
COME FUNZIONA LA VETRINA AZIENDE
La vetrina aziende è uno spazio pubblicitario, completamente gratuito, pensato per imprese e professionisti.
Ha i seguenti vantaggi:
-
Per le imprese, offre la possibilità di essere notate, ricercate, selezionate dai Professionisti o dai Committenti per potenziali inviti ad una gara, soprattutto laddove la gara viene creata in modalità riservata o comunque laddove non consente candidature spontanee.
-
Per i Lavoratori Autonomi, offre la possibilità essere ricercati e selezionati dalle Imprese per lavori di subappalto.
-
Per i professionisti, offre la possibilità di essere ricercati e selezionati dai committenti che necessitano di un tecnico, in particolare nello svolgimento di una gara centralizzata.
-
Indica sicuramente un attitudine alla trasparenza, trasmettendo un positivo sentimento di fiducia.
Sei un progettista o uno studente? Cerchi nuove opportunità di lavoro?
L’area di menù “COLLABORA CON NOI” è riservata ai freelancer che ritengono di potersi ritagliare degli spazi per collaborare con Skimming.
Nello specifico è un’area dedicata al Team di Skimming dove ogni freelancer, senza alcun genere di vincolo e in base ai propri impegni, valuta di volta in volta la disponibilità o meno a svolgere un determinato incarico ad un prezzo preventivamente concordato.
La scheda di ogni freelancer sarà riservata e non sarà visibile pubblicamente. Gli incarichi saranno gestiti con riservatezza.
Ogni freelancer compilerà un apposito form dove saranno elencate le categorie di lavoro per cui darà la propria disponibilità:
-
Redazione Computo metrico
-
Rilievo
-
Rendering
-
Catasto
-
Progetto
-
Valutazione immobili
-
Certificato Energetico
-
Altre tipologie
COME FUNZIONANO GLI ANNUNCI
Questo servizio consente ad un soggetto (impresa o professionista) che chiamiamo “Venditore”, regolarmente registrato su Skimming e che abbia effettuato almeno una transazione, di creare e pubblicare, dalla propria area riservata, annunci finalizzati alla vendita o al noleggio di macchinari e attrezzature in proprio possesso (beni strumentali utilizzati nell’esercizio della propria attività) e di consentire ad un secondo soggetto ( impresa o professionista), che chiamiamo “Acquirente” di acquistare il bene in questione.
Ogni annuncio prima di essere pubblicato verrà revisionato in ogni sua parte da Skimming e potrà essere modificato o rifiutato se conterrà parole, frasi o immagini inappropriate con conseguente eliminazione dei dati presenti e una notifica al “Venditore”.
Un annuncio potrà essere rimosso dal Venditore o da Skimming in qualunque momento.
Gli annunci pubblicati corredati di foto saranno visibili a tutti gli utenti di Skimming ma saranno in forma anonima (senza l’indicazione del nominativo del “Venditore”). Skimming, mediante la funzione di matching si assume l’onere di filtrare le manifestazioni di interesse.
Gli annunci, pertanto, compariranno come semplice lista di beni strumentali disponibili per la vendita o il noleggio, con i relativi prezzi richiesti e la provincia di appartenenza
“L’Acquirente” potrà ricercare un annuncio dall’apposito menù secondo i seguenti criteri:
-
Titolo
-
Descrizione
-
Categoria
-
Provincia
-
Periodo
Una volta identificato l’annuncio di interesse, “l’Acquirente”, regolarmente registrato su Skimming e che abbia effettuato almeno una transazione, potrà inserire la propria proposta di acquisto/noleggio, indicando la quantità (dove la disponibilità dell’annuncio è maggiore di 1), il periodo d’interesse e la cifra complessiva da corrispondere.
Confermando la proposta, verrà inviata una notifica email al “Venditore” che avrà la possibilità di accettare o rifiutare la proposta.
In caso positivo, il sistema invierà via email al “Venditore” il contatto dell’Acquirente e all’Acquirente il contatto del “Venditore” indicando l’esito positivo della procedura. In caso negativo, il sistema notificherà via email all’Acquirente il fallimento dell’operazione.
PROGETTISTI
1- GARA PROFESSIONALE
-
Gara singola: 39 €
-
Pacchetto 3 Gare: 57€
Trattasi di abbonamento annuale: ogni qualvolta una gara viene chiusa con la designazione del vincitore, viene automaticamente attiva la possibilità di crearne un’altra senza alcun costo; il pacchetto 3 gare a differenza della gara singola, consente di crearne tre contemporaneamente.
2- GARA SEMPLIFICATA
-
Gara singola: Gratuita
-
Pacchetto 3 gare: 20 €
Trattasi di abbonamento annuale: ogni qualvolta una gara viene chiusa con la designazione del vincitore, viene automaticamente attiva la possibilità di crearne un’altra senza alcun costo; il pacchetto 3 gare a differenza della gara singola, consente di crearne tre contemporaneamente.
3- GARA CENTRALIZZATA
-
Creazione e gestione gara per ricerca imprese: 49 €
-
Redazione computo metrico: 1×1000 importo totale computo metrico, partendo da un minimo di 125 €
-
Gestione gara + redazione computo metrico: 1×1000 importo totale computo metrico, partendo da un minimo di 150 €
4- ANNUNCI
-
Creazione annunci: qualsiasi acquisto di un servizio su Skimming, offre la possibilità di creare annunci gratuitamente
-
Offerte annunci: qualsiasi acquisto di un servizio su Skimming, offre la possibilità di generare offerte gratuitamente
COMMITTENTI
1- GARA SEMPLIFICATA
-
Gara singola: 10 €
-
Pacchetto 3 gare: 20 €
Trattasi di abbonamento annuale: ogni qualvolta una gara viene chiusa con la designazione del vincitore, viene automaticamente attiva la possibilità di crearne un’altra senza alcun costo; il pacchetto 3 gare a differenza della gara singola, consente di crearne tre contemporaneamente.
2- GARA CENTRALIZZATA
-
Ricerca progettista: Gratuito
-
Creazione e gestione gara per ricerca imprese: 49 €
-
Redazione computo metrico: 1×1000 importo totale computo metrico, partendo da un minimo di 125 €
-
Gestione gara + redazione computo metrico: 1×1000 importo totale computo metrico, partendo da un minimo di 150 €
3- ANNUNCI
-
Creazione annunci: qualsiasi acquisto di un servizio su Skimming, offre la possibilità di creare annunci gratuitamente
-
Offerte annunci: qualsiasi acquisto di un servizio su Skimming, offre la possibilità di generare offerte gratuitamente
IMPRESE
1- PARTECIPAZIONE
-
Partecipazione singola: 39 €
-
Pacchetto 3 partecipazioni: 57 €
2- GARA PROFESSIONALE (Per ricerca subappaltatori)
-
Gara singola: 39 € / gratuita se derivante da gara aggiudicata in precedenza su Skimming
-
Pacchetto 3 Gare: 57€
Trattasi di abbonamento annuale: ogni qualvolta una gara viene chiusa con la designazione del vincitore, viene automaticamente attiva la possibilità di crearne un’altra senza alcun costo; il pacchetto 3 gare a differenza della gara singola, consente di crearne tre contemporaneamente.
3- GARA SEMPLIFICATA
-
Gara singola: 10 € /gratuita se derivante da gara aggiudicata in precedenza su Skimming
-
Pacchetto 3 gare: 20 €
Trattasi di abbonamento annuale: ogni qualvolta una gara viene chiusa con la designazione del vincitore, viene automaticamente attiva la possibilità di crearne un’altra senza alcun costo; il pacchetto 3 gare a differenza della gara singola, consente di crearne tre contemporaneamente.
4- GARA CENTRALIZZATA
-
Creazione e gestione gara per ricerca imprese subappalto: 49 €
-
Redazione computo metrico: 1×1000 importo totale computo metrico, partendo da un minimo di 125 €
-
Gestione gara + redazione computo metrico: 1×1000 importo totale computo metrico, partendo da un minimo di 150 €
5- ANNUNCI
-
Creazione annunci: l’ acquisto di un qualsiasi servizio su Skimming, offre la possibilità di creare annunci gratuitamente
-
Offerte annunci: l’ acquisto di un qualsiasi servizio su Skimming, offre la possibilità di generare offerte gratuitamente
OFFERTE PER GLI ISCRITTI AD ALBI PROFESSIONALI
I Liberi professionisti iscritti ad albi possono usufruire di particolari scontistiche per pacchetti gara, apprezzabili nell’area riservata dopo opportuna registrazione , derivanti da eventuali convenzioni stipulate tra gli albi di appartenenza e la società Skimming bpe srl .